CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA


Lampa è da oltre 30 anni leader nella progettazione e nella realizzazione di bottoni-borchie e accessori moda in genere, da Bergamo fino all'estero, che possano soddisfare tutte le esigenze della moda grazie a soluzioni di altissima qualità e totalmente personalizzabili. L’azienda di Grumello del Monte (BG) si occupa di accessori moda per l'abbigliamento, calzatura, pelletteria e promozionali. L'esperienza e la cura dei dettagli lungo tutta la filiera garantiscono prodotti di qualita'. Tutto inizia dall'officina interna con la progettazione degli stampi e protipazione con sistema CAD 3D, anche su disegno personalizzato del cliente. Quando il prototipo supera il controllo qualita', vengono attentamente selezionati i materiali per la produzione come nylon, abs, metacrilato, gomma, polimeri speciali e zama. Nel corso degli anni, la ditta ha stretto importanti partnership che le permettono di realizzare accessori per la moda in base alle specifiche richieste del cliente, confrontandosi con lui per un risultato completamente personalizzato. Inoltre Lampa Srl e' attenta all'aspetto ecologico del prodotto utilizzando materie prime che rispettano le regole imposte dalle direttive CEE  e a quello ambientale ed energetico con la presenza di impianti all'avanguardia per ridurre l'inquinamento ambientale e lo smaltimento dei rifiuti.

In questo senso, grandi vantaggi arriveranno dalla recente acquisizione della Gaspari, noto bottonificio poi reinventatosi in accessoristi di altissimo livello anche grazie alla produzione di articoli in resine, inclusioni e polimeri, in particolar modo per le grandi griffe del lusso francesi. L’unione tra le due aziende di prima classe circa la realizzazione di splendidi accessori moda a Bergamo non potrà che portare benefici alla clientela, che avrà a propria disposizione un team preparatissimo in grado di soddisfare ogni esigenza con serietà e rapidità, lavorando con passione e attingendo alla vasta esperienza di cui dispone (Lampa è attiva da oltre quarant’anni, Gaspari è stata fondata nel 1946).
Un’altra caratteristica importante dell’azienda è l’attenzione e l’anticipazione delle tendenze più interessanti ed attuali, la continua elaborazione di nuovi campionari al passo con i ritmi del fashion e lo sviluppo di innovativi articoli in collaborazione con la committenza, che ora includeranno anche le raffinate lavorazioni al laser e tornio prodotte da Gaspari. Non solo quindi semplici produttori ma veri collaboratori capaci di interagire a contatto diretto con i produttori d’abbigliamento e calzature che necessitino di accessori per la moda di prima classe. Questo consente a Lampa di valorizzare al meglio i propri articoli e di capire con esattezza le esigenze e le richieste di stilisti e committenti, puntando su prodotti innovativi, abilità nel pianificare la produzione direttamente all’interno dell’azienda, saper interpretare le mode e, soprattutto, l’utilizzo di materie prime di elevata qualità.

Share by: